Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Carismosofia

 

Preghiere

 

 

 

 

Carismaticismo e occultismo a confronto
   Ecco le parti principali:
■ Alcune basi del carismaticismo
■ Problemi del carismaticismo
■ Carismaticismo ed esoterismo
■ Carismaticismo e dottrine
■ Fatti, casi ed eventi
■ Casi di cura d’anime

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREGA BREVE: V

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

 

Vanto inutile: «Presso di te non vale altro che grazia e favore, per perdonare il peccato; perciò il nostro fare non serve a nulla anche nella migliore vita che ci sia. Davanti a te nessuno può vantarsi, al riguardo ognuno ti deve temere e vivere la tua grazia» (Martin Lutero; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Vedere Dio: «Guardare te, o Dio, è l’occupazione quotidiana dell’eternità» (John Henry Newman).

 

Viaggio: benedizione: «Dio sia con te e accompagni i tuoi passi, ti faccia da guida e da retroguardia. Dove andrai, ti dia di esercitare misericordia nella giustizia e amore nella verità. Ti dia di andare come un figlio eletto che, già perdonato dall’Altissimo, sappia perdonare i propri debitori; e ti dia di tornare come un figlio amato che, già riconciliato con l’Onnipotente, sappia appianare tutte le sue vie e coprire ogni cosa col manto dell’amore e della pace» (Nicola Martella).

 

Volare alto: «O Dio, rendimi talmente libero da me stesso che tu possa realizzare pienamente la tua salutare volontà nella mia vita» (Nicola Martella).

 

Volontà: «Tu hai dato alle tue creature la potestà di agire, cioè in Te e con Te e tuttavia da se stessi» (John Henry Newman).

 

Volontà di Dio: «Signore, aiutami a non sfondare le porte chiuse, che non sono per me. Aprimi gli occhi per vedere quelle, che Tu hai già preparate. Aiutami a confidare nella tua promessa che, cercando prima il tuo regno e la tua giustizia, tu aggiungerai tutto il resto» (Nicola Martella).

 

 

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Prega/PB_V_Car.htm

10-06-2010; Aggiornamento: 13-10-2012

 

Punto°A°Croce

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce