Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Generi & ruoli 1

 

Preghiere

 

 

 

 

L’uomo e la donna nella Bibbia— Generi e ruoli 1:

   Ecco le parti principali:
■ Entriamo nel tema (la problematica)
■ I generi nella Bibbia
■ Il matrimonio nella Bibbia

 

La donna nel Nuovo Testamento — Generi e ruoli 2

   Ecco le parti principali:
■ La posizione della donna nella chiesa
■ Il ministero della donna nella chiesa
■ Aspetti conclusivi
■ La mia donna  

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

Generi & ruoli 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREGA BREVE: D

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L

M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

Dialogo segreto con Dio: «Dio mio, porto dinanzi a te il mio tacito dolore. Tu tiri fuori di me il lamento soppresso, liberi le lacrime non versate e sciogli l’indurimento del cuore. Fa’ che io non cerchi di sminuire ciò, che il tuo amore mi promette» (Sabine Naegeli; tradotto e adattato da Nicola Martella).

Difesa: «Signore Gesù, ogni tanto è difficile per me sopportare come la gente mi tratta e le ingiustizie che mi fa. Grazie che tu comprendi coloro che soffrono da innocenti e non permetterai che l’arroganza degli empi superi certi limiti. Grazie che posso attingere nuove forze da te e posso confidare che sei già all’opera per difendermi» (Nicola Martella).

 

Difficoltà: «crescita: «Signore, guardami dalla fede infantile, secondo cui nella vita debba andare tutto bene. Dammi la sobria consapevolezza che difficoltà, sconfitte, insuccessi, fallimenti sono un’aggiunta ovvia nella vita, mediante la quale cresciamo e maturiamo» (Antoine de Saint-Exupéry; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Discernimento: «Signore, dammi il discernimento per riconoscere i tuoi figli, rigenerati dal tuo Spirito, e per distinguerli dai simulanti, dagli aggregati, dai falsi fratelli e dai lupi rapaci» (Nicola Martella).

 

Discernimento: «Signore Iddio, purifica il mio cuore, perché io possa vederci chiaro, guardando il mondo intorno a me. Metti in me il tuo amore, perché io possa esercitare misericordia anche verso i cuori gretti, infelici e avvelenati, che mi attaccano senza ragione. Dammi altresì la forza di non farmi coinvolgere dal male altrui. Aiutami a riconoscere i tuoi veri figli e ad apprezzarli anche nella loro diversità» (Nicola Martella).

 

Discordia: «Dio della pace, ti preghiamo: bandisci lo spirito della discordia e dell’inconciliabilità, lo spirito della prepotenza e della sete di potere. Fa che impariamo ad ascoltare — te e gli uni gli altri. Illuminaci, cosicché riconosciamo la tua volontà, e dacci il coraggio di farla» (Karl-Heinz Ronecker; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Prega/PB_D_GeR.htm

10-06-2010; Aggiornamento:  15-11-2012

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce