Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Carismosofia

 

Preghiere

 

 

 

 

Carismaticismo e occultismo a confronto
   Ecco le parti principali:
■ Alcune basi del carismaticismo
■ Problemi del carismaticismo
■ Carismaticismo ed esoterismo
■ Carismaticismo e dottrine
■ Fatti, casi ed eventi
■ Casi di cura d’anime

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREGA BREVE: A

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L

M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

 

Accendere il fuoco: «Signore, aiutami a vedere negli altri la luce di rivelazione legittima esistente. E rendimi capace di alimentare nei cuori altrui ogni più piccola scintilla di verità biblica, che tu hai generato in loro, perché sorga presto una fiammella di conoscenza di te e sete di salvezza, e da ciò Tu possa poi procreare nuova vita» (Nicola Martella).

 

Accontentarsi mai: «Signore, aiutami a non accontentarmi della mediocrità, della via di mezzo che non scontenta nessuno e ci rende graditi agli occhi di tutti. Dammi di essere zelante per te, di non contentarmi dei trionfi passati, dell’acqua che ha già macinato ieri né della conoscenza già acquisita» (Nicola Martella).

 

Amor di verità: «Signore, fa’ che io non parli soltanto dell’amore per Dio, ma che lo pratichi, amando soprattutto la tua verità e ubbidendo a essa senza compromessi» (Nicola Martella).

 

Amore: Dinamica: «Signore e Dio, ora abbiamo pienamente ricevuto il tuo amore. Fa’ che dispieghiamo questo amore nel nostro operato e che diamo così prova di essere cristiani nelle cose belle come in quelle pesanti» (Detlev Block; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Angoscia e resa: «O Signore Dio, una grande angoscia è venuta su di me. Le mie preoccupazioni vogliono strangolarmi. Non conosco alcuna via d’uscita. O Dio, sii misericordioso e aiuta, da’ la forza per portare ciò, che tu mandi, fa’ che la paura non domini su di me. Provvedi tu paternamente per i miei cari, particolarmente per moglie e figli, proteggili con la tua forte mano da ogni male e da ogni pericolo. Dio misericordioso, perdonami tutto quello, che verso di te e verso gli uomini ho peccato. Io confido nella tua grazia e metto la mia vita completamente nella tua mano. Fa’ tu di me, come ti piace e come è buono per me. Che io viva o muoia, io sono con te e tu sei con me, mio Dio. Signore, io attendo la tua salvezza e il tuo regno. Amen» (Dietrich Bonhoeffer; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Anticipo di riscossione: «Grazie, Signore, che possiamo vivere già oggi, spiritualmente e come caparra, la vita di figli di Dio già risorti in Cristo, aspettando la piena realizzazione della salvezza nel giorno della nostra risurrezione della carne» (Nicola Martella).

 

Ateo verso false autorità: «Signore, rinuncio a tutti i falsi dèi, patroni e protettori, verso cui sono ateo. Voglio essere solo monoteista: Tu, il mio Creatore e Salvatore, sei il mio unico Dio e il mio solo Signore» (Nicola Martella).

 

Attese: «Signore, insegnami a saper trarre gioia dalle attese, donami sapienza affinché io possa essere paziente secondo i tuoi tempi. I giganti, che dovrò affrontare, non mi discostino dalla tua Parola, ogni tua risposta sia per me un insegnamento che m’ammaestri secondo la tua volontà» (Vincenzo Russillo).

 

 

 

Automobilista: «O Signore, ti prego di guardami da me stesso e dagli altri. E guarda anche gli altri da me stesso» (adattato a Nicola Martella da anonimo; preghiera al volante).

 

Autocontrollo: «Dio mio, nei momenti d’agitazione e rabbia aiutami ad avere l’autocontrollo. L’impeto della carne non guidi le mie azioni, affinché io, o Padre nostro, possa testimoniare nel tuo santo Nome» (Vincenzo Russillo).

 

Avversità: «Guardaci, o Dio, dal panico, quando giungono fino a noi ore critiche e spaventi. Fa’ che non dimentichiamo, che tu non sempre tieni lontane da noi le preoccupazioni, ma che tu ci accompagni nell’attraversarle» (dall’Uganda; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Prega/PB_A_Car.htm

10-06-2010; Aggiornamento: 06-04-2013

 

Punto°A°Croce

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce