Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Entrare nella breccia 1

 

Preghiere

 

 

 

 

In prima linea — Entrare nella breccia 1:

   Qui sono contenuti i principi di cura d’anime generale. Ecco le parti principali:
■ Gli aspetti generali
■ La consulenza
■ Gli aspetti dottrinali
■ I problemi della consulenza

 

Fare fronte — Entrare nella breccia 2:

   Si tratta della consulenza specifica al problema dell’occultismo. Eccole parti principali:
■ Consulenza specifica
■ Approfondimento delle problematiche
■ Aspetti critici
■ Fatti, casi ed eventi
■ Dizionarietto dei termini
■ Fogli d’analisi
■ Excursus: Rimostranze verso fratelli  

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

Entrare nella breccia 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREGA BREVE: B

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L

M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

 

Battaglia nella retrovia: «Signore, dammi di poter guardare oltre alle nebbie, che s’addensano presso all’attuale mia trincea, per vedere in alto le terse cime della tua gloria. Dammi di resistere con tenacia in questa battaglia, sapendo che l’intera guerra è stata già vinta da te e che sicuramente ti stai affrettando in mio soccorso anche in questa mia particolare situazione. Aspettando la tua liberazione, fa’ che io non vacilli né arretri. Confido in te solo» (Nicola Martella).

 

Benedizione per chi serve: «Dio possa darti consolazione e pace, perché tu possa poi consolare e pacificare gli altri. Il Signore ti dia anche discernimento e saggezza, affinché tu possa vedere la giusta via e indicarla ad altri» (Nicola Martella).

 

Benedizione per il simpatizzante: «L’Onnipotente ti guidi con la sua grazia, Gesù Cristo ti conduca alla vita e lo Spirito Santo ti illumini sulla via della verità» (Nicola Martella).

 

Benedizioni: «Signore, le tue benedizioni non tardino ad arrivare; durante le prove lo sgomento e lo sconforto non s’impadroniscano del mio cuore. Spazza lontano da me ogni preoccupazione, il mio cuore esulti davanti alla tua gloria e la mia anima trovi consolazione, guidata dai tuoi disegni perfetti» (Vincenzo Russillo).

 

Bibbia: Dinamica: «Signore, aprimi la mente per capire correttamente la ricchezza della tua Parola. Dammi lo zelo di metterla in pratica nella mia vita. Donami la prontezza per dispensarla come pane a chi ne necessita» (Nicola Martella).

 

 

Bilancio: «Io ripenso, Signore, a tutti quei molti anni. L’opera mia è passata, i miei sogni sono volati via, ma tu rimani. Fammi alzare ora in pace e ritornare a te, poiché ho visto la tua bontà» (Jörg Zink; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Bilancio grato: «Grazie, Signore, che sei stato con noi fino al giorno d'oggi, nei momenti lieti e nelle prove, e che ti sei preso cura di noi. Grazie, Padre nostro, che ci hai dato forza per portare i pesi e ci hai infuso coraggio contro la paura. Tu ci hai soccorso nel bisogno e ci hai protetti dai malintenzionati. Grazie che tu sei il nostro Dio e che noi ti apparteniamo» (Nicola Martella).

 

Bussola divina: «Signore, dammi di guardare il mondo con i tuoi occhi, per vederne lo stato e il bisogno. Donami di poter amare le persone col tuo cuore. Fa’ che io possa giudicare i fatti contingenti col tuo discernimento» (Nicola Martella).

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Prega/PB_B_EnB.htm

10-06-2010; Aggiornamento: 06-05-2013

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce