Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Sesso & affini 1

 

Preghiere

 

 

 

 

Sesso & affini

Sessualità e contestiSesso & affini 1: Qui è trattata la sessualità nella società e nella Bibbia. Ecco le parti principali:
■ La questione della sessualità
■ Società e sesso
■ Sessualità e Bibbia
■ Etica e Bibbia
■ Fra etica ed estetica
■ Sessualità e istruzione
■ Singolarità dei due sessi

 

Tenerezza e fedeltàSesso & affini 2: Qui sono presentati alcuni consigli per vivere una sessualità matrimoniale felice. Ecco le parti principali:
■ Fra rinuncia e attesa
■ Prima del matrimonio
■ Il matrimonio
■ Matrimonio e sesso
■ Questioni di sessualità coniugale
■ La procreazione
■ Relazioni eterosessuali proble-matiche

 

Disturbi e abusiSesso & affini 3: Qui sono trattati i problemi del sesso e le sue deviazioni. Ecco le parti principali:
■ Aspetti della consulenza
■ I disturbi della sessualità
■ Le deviazioni sessuali
■ L’abuso sessuale
■ Sesso e consumismo
■ Dipendenza da sesso
■ Casi ed esempi
■ Dizionarietto dei termini
■ Una lettura del Cantico dei Cantici
■ Foglio d’analisi

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

Sesso & affini 2

 

Sesso & affini 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREGA BREVE: S

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

Salvezza: «Nessuno può ottenere salvezza, se non in Te. Fa che non io lo dimentichi durante le cose del giorno» (John Henry Newman).

 

Salvezza per tutti: «Da’ luce e forza a chi ti cerca, Signore; attira a te chi non ti cerca. Fa’ che presto tutti gli uomini del mondo ti possano conoscere e amare» (Fiorina Pistone).

 

Settimana nuova: «Buon Dio, mi accingo a questa settimana con preoccupazioni e paure per quello, che mi verrà addosso. Dammi la forza per affrontare tutto ciò, che tu ritieni di mandarmi. E dammi la serenità interiore, affinché tutte le occupazioni non mi facciano perdere l’equilibrio. Sii tu con me in tutto ciò che faccio» (Anselm Grün; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Silenzio (Forza nel ~): «Padre nostro, nei momenti di solitudine aiutami a trarre gioia e saggezza anche dai silenzi; la tua Parola per me è sostegno e forza. Il mio cuore possa apprezzare la difficoltà e trarne crescita spirituale» (Vincenzo Russillo).

Sistemi ideologici: «Signore, rendimi immune al fascino delle ideologie, all’abbaglio dei sistemi dogmatici e ai miraggi di sovrastrutture dottrinarie, che abusano della tua Parola» (Nicola Martella).

 

Soccorso: «Grazie, o Dio, che non dobbiamo crearci la salvezza, ma che Tu ce la doni. Grazie che Tu vai incontro con amore e clemenza a chiunque ti cerca con sincerità di cuore. Grazie che Tu porti luce nelle sue tenebre, ristoro nell’aspro cammino, guarigione all’anima malata» (Nicola Martella).

 

Sofferenza: Offerta di ~: «Ti offro, Signore, la mia sofferenza: quella di oggi, quella di domani. Te la offro, Signore, perché tu la trasformi secondo la tua volontà. Fa’ che sia un soffrire senza disperazione, un soffrire nel perdono» (Fiorina Pistone).

 

Sorvegliante: «Signore, aiutami a essere vigile e a discernere le tue “pecore” dai “lupi” mimetizzati, che si introducono furtivamente nel tuo gregge per farne strage» (Nicola Martella).

 

Sostegno dall’alto: «Signore, non ho altro soccorritore oltre a te, nessun altro redentore, nessun altro sostegno. Io prego te. Solo tu mi puoi aiutare. Dammi la convinzione che tu sei più forte di ogni necessità e di tutti i miei nemici» (Dall’Africa; tradotto e adatto dal tedesco da Nicola Martella).

 

Spirito: Effetto: «O Dio, tu hai sparso il tuo Spirito su di noi. Ti preghiamo che, mossi da Lui, cerchiamo la verità e rispettiamo la tua Parola e ritorniamo, in modo continuamente nuovo, a Gesù» (Huub Oosterhuis; tradotto e adattato da Nicola Martella).

 

Successo: Offerta di ~: «Ti offro, Signore, ogni mio successo. Fa’ che tutto ciò che mi riesce, sia un tuo successo: io sono tua creatura e ho soltanto ciò, che tu mi dai; e so fare soltanto ciò, che mi dai di saper fare» (Fiorina Pistone).

 

Supplica e voto: «Non guardarmi nel peccato, / ma in Cristo mio Avvocato. / Nelle miserie, o Dio, sostienimi, / e dalle piaghe mie liberami. / E con gioia, nel tuo amore, / ti dirò grazie di cuore. / Pronto a ubbidir alla Parola, / T’adorerò sempre e ancora» (Nicola Martella).

 

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Prega/PB_S_S&A.htm

10-06-2010; Aggiornamento: 02-09-2012

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce