Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

La lieve danza delle tenebre

 

Occultismo-esoterismo

 

 

 

 

L’occultismo viene presentato quale problema sociale, razionale e biblico.

  Alcuni dei temi principali sono i seguenti:
■ La superstizione
■ La divinazione
■ L’astrologia
■ Medianismo e fenomeni extra-sensoriali
■ Lo spiritismo
■ La magia
■ La massoneria
■ La neostregoneria
■ Il satanismo
■ Il paranormale
■ La religione
■ I fenomeni estatici e la falsa profezia
■ L’esoterismo
■ La dottrina occulta
■ I fenomeni occulti nella prospettiva biblica

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’OCCULTISMO PRODUCE LARVE UMANE

 

Nicola Martella

 

Per capire questo tema, bisogna leggere l’intero articolo. Cominceremo parlando dei fenomeni naturali nel mondo degli insetti, in cui una larva o un fungo prende il controllo del sistema nervoso e del cervello di un insetto. Poi passeremo a parlare dei fenomeni della manipolazione della mente umana da parte di altri. Infine, arriveremo a parlare dei fenomeni occulto-esoterici, i quali trasformano un essere umano in una «larva umana».

 

1.  IL FENOMENO IN NATURA: Il primo stadio di un insetto è chiamato «larva», poiché quest’ultima (p.es. un bruco) è considerata solo la «maschera» dell’insetto sviluppato (p.es. farfalla). La larva, sgusciata dall’uovo, prende la fisionomia dell’insetto adulto solo attraverso una metamorfosi.

     Così anche dalle uova fecondate dei parassiti si sviluppano le larve. Gli esseri umani possono ospitare vari parassiti nel loro tratto digestivo, ad esempio i seguenti: Anchilostomasi (Ancylostoma duodenale e Necator americanus), Verme rotondo (Ascaris lumbricoides), Verme solitario (Enterobius vermicularis), Schistosoma (Schistosoma spp.), Tenia (Taenia saginata a Taenia solium) e Verme a frusta (Trichuris trichiura). Poi, ci sono parassiti, che si sviluppano nel tessuto cutaneo dell’uomo, che viene morso da un insetto contaminato da Dermatobia hominis. Tra le zoonosi (malattie degli animali, che vengono trasmesse all’uomo, c’è da menzionare l’echinococcosi, una malattia, che mostra un’evoluzione e una diffusione negli organi pari al cancro, creando cisti dappertutto.

     Inoltre, ci sono insetti, che depongono le loro uova in altri animali. Quando dall’uovo si sviluppa la larva, questa dapprima si ciba delle sostanze biologiche (sangue, fluidi corporei, ecc.). Poi, quando, è cresciuta abbastanza, divora interamente l’ospitante involontario dal di dentro. Similmente fanno le larve di mosche nei cadaveri.

     A ciò si aggiunga che esistono parassiti, che prendono il controllo della vittima e la costringono a compiere certe azioni, che permettano loro la sopravvivenza. Questo è il caso di una certa mosca (Physocephala vittata), che spinge l’ospitante ad auto-seppellirsi. Ad esempio, un bombo (o un’ape, una vespa) morso da una mosca conopide, che depone al suo interno un uovo, viene letteralmente mangiato vivo dalla larva; prima però lo costringe a seppellirsi nel terreno, dove può ben svilupparsi. Come mostrano gli esperti, questo tipo di manipolazione è piuttosto comune tra i parassiti; molti di loro prendono il controllo del cervello e del corpo delle loro vittime, assicurandosi così la sopravvivenza.

     Praticamente certe larve costringono le loro vittime a diventare degli zombi. Ci sono vespe, che fanno questo con le coccinelle; ci sono virus (baculovirus), che riescono a controllare il bruco di bombice (Limantria dispar), che infettano.

     Similmente ci sono funghi (specie Ophiocordyceps, Camponotus leonardi), che contaminano delle formiche, ne attaccano il sistema nervoso, ne prendono il controllo del cervello e le costringono a compire certe azioni (p.es. arrampicarsi fino a una certa altezza, cadere dall’alto nel sottobosco più umido, attaccarsi con le mandibole a una foglia); poi il fungo si sviluppa, uccidendo la formica e riempiendone lentamente il corpo e la testa, per poi diffondere le proprie spore. Il cadavere diventa fonte di contaminazione per altri insetti sani per mezzo delle spore. In Brasile sono state scoperte almeno quattro di tali specie di funghi, che trasformano insetti (formiche, vespe, mosche, grilli) in zombie.

 

2.  IL FENOMENO PSICHICO: Il fenomeno del condizionamento psichico è anch’esso ben conosciuto, specialmente in campo ideologico. Minoranze dominano sulla massa mediante la loro ideologia politica atea (p.es. comunismo, fascismo, nazismo) o religiosa (p.es. Inquisizione, islamismo, fanatismo). Persone vengono così indottrinate con un’idea di patria e dell’imperatore divino, che si immolano come kamikaze contro il nemico. A bambini e giovani viene così fatto il lavaggio del cervello con idee religiose massimaliste e con promesse paradisiache, che essi considerano un atto eroico farsi esplodere come «martiri» in un mercato con una cintura esplosiva o con un’auto-bomba, per portare con sé il più grande numero di persone. Un capo setta esoterica ha così suggestionato i suoi adepti da convincerli a un suicidio di massa, quale premessa perché intelligenze superiori vengano a prenderli con le loro astronavi.

     A ciò si aggiunga il fenomeno della seduzione dei minori in campo sessuale (pedofilia). In sette orientali vari santoni presentano ai loro adepti i rapporti sessuali promiscui come via di liberazione dell’io e come via per ottenere uno stato di coscienza superiore. Nel satanismo le donne vengono convinte che l’atto sessuale rituale, come si afferma, con diavolo, sia la porta per l’iniziazione a sacerdotessa e per ottenere il potere magico-esoterico sugli altri.

     Si pensi anche all’ipnosi personale o di massa, non solo di natura sonnambula, ma anche lucida: le persone, pur percependosi come sveglie, sono suggestionate dalla figura carismatica al punto, che seguono le sue istruzioni o comandi. Si veda qui il fenomeno del mesmerismo.

     A ciò si aggiunga anche il culto della personalità in campo politico, religioso e ideologico.

     A ragione si può parlare nel caso di tali suggestioni psichiche di «zombi psichici». È come se tali manipolatori fossero le larve, che condizionano il sistema nervoso degli altri; solo che qui il condizionamento psichico non avviene mediante sostanze, ma mediante l’ideologia.

 

Per l’approfondimento di vari fenomeni, sopra descritti, si veda in Nicola Martella, Dizionario delle medicine alternative, Malattia e guarigione 2 (Punto°A°Croce, Roma 2003), i seguenti lemmi: •A32. Auto-ipnosi; A33. Autosuggestione; •I10. Ipnosi 1: presentazione; •I11. Ipnosi 2: osservazioni critiche; •M41. Mesmerismo; •S17. Suggestione; •T29. Terapie alternative all’ipnosi.

 

3.  IL FENOMENO IN CAMPO OCCULTO: In origine il termine «larva» non aveva un significato zoologico (per la prima volta lo usò Linneo nel 1735), ma metafisico. I Romani designavano così ogni spettro, fantasma, spirito (in particolare a quelli dei malvagi morti, considerati errabondi e malefici), apparizione, zombi. Quindi, la larva era per loro la maschera, la falsa sembianza con cui gli spiriti apparivano. Per estensione il termine fu applicato, col tempo, anche alla vana apparenza, alla falsa sembianza; ad esempio, chi è oltremodo deperito fisicamente o degradato socialmente o moralmente appare come una larva umana o una larva di se stesso.

     Ci sono alcuni, che cominciano a fare esperienze occulte o esoteriche, pensando che sia un gioco (esperimenti di parapsicologia, sedute spiritiche, ecc.). Altri si mettono a «provare» a fare incantesimi e filtri d’amore, come fossero delle ricette culinarie, seguendo dei libri o istruzioni in internet. Alcuni s’inventano dei riti, magari copiati da un film, e si mettono a evocare uno «spirito buono» o un «angelo». Alcuni di loro si accorgono presto, che c’è qualcosa che non va intorno a loro, una presenza minacciosa. Poi, cominciano fenomeni paranormali intorno a loro: voci, fenomeni luminescenti, oggetti che si spostano, porte che si chiudono, luci che si spengono e riaccendono, fenomeni paraestetici come sentirsi toccati, alitati, bloccati nel sonno, e così via.

     Alcuni di loro cominciano a ricevere istruzioni nella mente su cose da fare, intuizioni e premonizioni. Si sentono gratificati e pensano di avere un potere magico da poter usare a proprio vantaggio, e vanno avanti nel campo occultistico ed esoterico. Alcuni di loro fanno anche un patto occulto, suggerito da un libro o da qualcuno in Internet; oppure incontrano un «maestro» direttamente o in Internet, che dà loro istruzioni.

     Allora, dopo aver aderito al patto formale o essere andato in trance durante un’attività occulta, tale «maestro» comunica con lui mediante uno «spirito guida», che funge da «modem». È come se la «larva» di tale occultista e dello «spirito guida» si annidasse come la larva di un parassita nella mente dell’iniziato; a mano a mano che quest’ultimo si apre all’occultismo e all’esoterismo, tale «larva» prende sempre più il possesso della sua mente, dandogli rivelazioni occulte. L’iniziato si crea un mondo parallelo, suggestionato da tale «larva», dove si rifugia, per ricevere istruzioni. Nel cervello dell’iniziato si creano collegamenti neuronali preferenziali, che permettono lo stato di trance sempre più rapidamente. All’inizio sembra un mondo affascinante e gratificante. Poi, si scopre il vero volto della «larva», che si serve dell’iniziato, per ottenere il potere anche su altri, non di rado cominciando a distruggere proprio le persone più care. Quando il potere del «maestro occulto» e del suo «spirito guida» sull’iniziato ha raggiunto una certa profondità, egli è oramai una specie di marionetta demonizzata, di cui tale entità si servirà più o meno a suo piacimento, per fare danno ad altri. Così è nato un nuovo stregone, una larva di uomo, che cercherà di replicare il suo calvario in altri, infettando la mente di altre vittime, senza poterne fare a meno, e cercando di distruggere ognuno, che si opporrà a lui, anche le persone più care. Alcuni di loro, quando non servono più o non sopportano più tale strazio, prodotto in loro da tale «larva» paranormale, finiscono come malati mentali oppure si suicidano.

 

4.  ASPETTI CONCLUSIVI: Queste sono cose vissute nella cura pastorale, da me svolta. Tali persone stanno molto male quando ascoltano l’Evangelo di Cristo. Non di rado si mostra una grande avversione per l’Evangelo e, andando in parossismo, tale «larva» demoniaca parla dalla loro bocca. Oppure, quando devono leggere un brano cristologico della Bibbia o pronunciare frasi come «Signor Gesù ti amo», vanno in trance profonda, prodotta dallo «spirito guida» per impedire loro di accettare Gesù come Signore e Salvatore.

     Certamente c’è liberazione e salvezza anche per medium, occultisti ed esoteristi per mezzo di Gesù Cristo. Tuttavia, essi devono volerlo veramente, cosa che non è sempre il caso; spesso vogliono essere liberati, non per seguire il Signore, ma solo per fare ciò che vogliono. La disintossicazione dall’occultismo e dall’esoterismo è una lunga via, e ci possono essere varie ricadute, fino a quando ci sarà una vera conversione, e lo Spirito Santo potrà fare di tale «larve umane» delle nuove creature.

 

Non voglio aggiungere più di tanto più. Per capire e approfondire la fenomenologia occulta ed esoterica, rimandiamo alla seguente letteratura:

     ■ Nicola Martella, La lieve danza delle tenebre (Veritas, Roma 1992). Qui è presentato l’occultismo quale problema sociale, razionale e biblico.

     ■ Nicola Martella, Malattia e guarigione, 1. La salute fra scienza, religioni e ideologie; 2. Dizionario delle medicine alternative (Punto°A°Croce, Roma 2003). Si tratta di medicine alternative ed esoterismo.

     ■ Se si hanno fenomeni del genere e si vuole uscirne, oppure se si vogliono aiutare altri a capire tali fenomeni e a uscirne, si veda Nicola Martella, Entrare nella breccia (Punto°A°Croce, Roma 1996). Si tratta di cura d’anime generale e speciale.

 

Si vedano inoltre sul sito i seguenti scritti:

Credenti e apparizioni occulte {Nicola Martella} (A)

Ex occultisti e loro pericoli {Nicola Martella} (A)

Ex occultisti e loro pericoli? Parliamone {Nicola Martella} (T)

Liberata dalle catene occulte {Diletta Galletta, ps. - Nicola Martella} (A)

Liberata dalle catene occulte! Parliamone {Nicola Martella} (T)

Un ex-occultista sull’esoterismo cristianizzato {Stefano Frascaro} (A)

Uscire dalla morsa dell’occultismo {Nicola Martella} (T)

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Cul/A1-Occult_larv_Oc.htm

28-10-2016; Aggiornamento:

 

Punto°A°Croce

▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce