Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

La lieve danza delle tenebre

 

Cattolicesimo

Vai ai contributi sul tema

Norme di fair-play

 

 

L’occultismo viene presentato quale problema sociale, razionale e biblico.

  Alcuni dei temi principali sono i seguenti:
■ La superstizione
■ La divinazione
■ L’astrologia
■ Medianismo e fenomeni extra-sensoriali
■ Lo spiritismo
■ La magia
■ La massoneria
■ La neostregoneria
■ Il satanismo
■ Il paranormale
■ La religione
■ I fenomeni estatici e la falsa profezia
■ L’esoterismo
■ La dottrina occulta
■ I fenomeni occulti nella prospettiva biblica

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SFOGO DI UN CATTOLICO SUL PAPA? PARLIAMONE

 

 a cura di Nicola Martella

 

Fausto Marinetti, un sacerdote alternativo, seguace di don Zeno, nell'articolo «Sfogo di cattolico sul viaggio papale negli USA» ha preso spunto da tale viaggio di Joseph Ratzinger negli USA, avvenuto nell’aprile del 2008, per dare sfogo al suo lamento sul papa, sul vaticano, sul clero e sul cattolicesimo di un certo tipo. È un articolo che ho letto con interesse e che contiene vari spunti di riflessione anche per i non cattolici. L'autore mette il dito sul comportamento del papa verso i preti pedofili, verso le innumerevoli vittime, verso il presidente degli USA, verso il modo di gestire il suo ruolo, verso gli ultimi della società e del mondo, verso i dissidenti cattolici e così via. Qui di seguito diamo occasione ai lettori per intervenire sul tema.

 

     Che cosa ne pensate? Quali sono al riguardo le vostre esperienze, idee e opinioni?

Partecipate alla discussione inviando i vostri contributi al Webmaster (E-mail)

Attenzione! Non si accettano contributi anonimi o con nickname, ma solo quelli firmati con nome e cognome! In casi particolari e delicati il gestore del sito può dare uno pseudonimo, se richiesto.

I contributi sul tema

(I contributi rispecchiano le opinioni personali degli autori.

I contributi attivi hanno uno sfondo bianco)

 

1. Sergiopaolo Falbo

2. Giovanni Mele

3. A. Palmieri-Multari

4. Annamaria Mazzari

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

 

Clicca sul lemma desiderato per raggiungere la rubrica sottostante

 

 

1. {Sergiopaolo Falbo}

 

Quest’articolo è stimolante; ripete le stesse cose che noi affermiamo. Il papato è ormai così un misto tra stato laico corrotto e paganesimo, sincretismo, new age e tanta altra vanità. Noi del centro anti-blasfemia Eldomobarlion conosciamo tutti i difetti della chiesa cattolica odierna.

     Ora menziono delle cose per riflettere. Molti preti pedofili, in Italia, non vengono puniti, restano dove sono. Ormai neanche la chiesa cattolica crede più al Vangelo, tanto che i vescovi e i teologi, dichiarano apertamente che è leggenda.

     Mentre il Papa e il Vaticano navigano nelle ricchezze, tra banche, beni immobiliari e beni mobili, migliaia di fedeli cattolici, in Messico, in Brasile

e altri paesi, muoiono di fame, però amano e credono nel Papa.

     Vediamo che nelle casse del clero cattolico entra denaro sporco, come quello ricavato dai paolini per la vendita di film blasfemi come il film porno-blasfemo di Martin Scorsese «L’ultima tentazione di Cristo», che la San Paolo riproduce e vende in tutto il mondo.

     Ormai Gesù è gay pure per i cattolici. Infatti il Cardinale di Vienna ha permesso una mostra di pitture nella diocesi dove, in uno di queste pitture, Gesù e gli apostoli sono intenti a fare un orgia gay; in un’altra pittura, Gesù viene torturato ai genitali. Nonostante le proteste dei fedeli, quest’ultima pittura resterà in mostra nella diocesi fino a giorno 10 Maggio.

     Il sito Petrus, che si dedica a pubblicare tutto quello che fa il Papa Ratzinger, ha pubblicato un articolo del criminologo Francesco Bruno, che dichiara che Giuda Iscariota era nevrotico e omosessuale, quindi Gesù se ne andava a predicare la Parola di Dio, con pazzi e gay, e quindi anche egli era tale; «Dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei».

     La chiesa cattolica ultimamente è piena di massoni, quindi il Papa non potrebbe essere diverso da quello che è. Il cattolico se si vuole salvare, si deve svegliare, e cercare Gesù attraverso il Vangelo, crederlo e seguirlo. {5 maggio 2008}

 

Il gruppo «Ebrei per Gesù» è stato chiuso e le stesse persone hanno aperto un gruppo simile: «Ebrei con Gesù»; tale «comitato» ha innumerevoli gruppi aperti in Internet. Su un altro loro gruppo si legge «Il gruppo denominato centro-anti-blasfemia è stato eliminato poiché violava i Termini di servizio di Google»; sarà successo la stessa cosa per «Ebrei per Gesù», che Google dà attualmente come inesistente.

 

 

2. {Giovanni Mele}

 

Nell’anno 1955, avevo 13 anni e si facevano i preparativi per essere ammesso nel seminario francescano nell’ordine dei Minori della provincia di Cosenza. Per la mia ammissione s’interesso mio zio, al quale voglio molto bene; oggigiorno è cappuccino in riposo nel convento natale.

     La mia entrata in seminario fu il 17 settembre di quell’anno. La mia vestizione al saio ci fu il primo novembre (che giorno buio). Tutto proseguiva normale, sia nella vita seminaristica, sia nella scuola e sia nella vita spirituale.

     Un giorno m’accorsi che avvertivo dei turbamenti in campo genitale, cioè avevo delle erezioni del pene, e ciò mi succedeva ogni volta che ci trovavamo su in cappella a pregare. Questo mi turbò molto. Passò del tempo ma, non cessarono i turbamenti; non ne parlai con nessuno, ma poi decisi di confessarmi con il padre confessore, il quale non esitò ad accogliermi e ad ascoltare i miei pensieri e il turbamento che m’accadeva; mi diede l’assoluzione e mi disse di non preoccuparmi.

     Dopo una settimana mi sentii chiamare dal direttore, che m’invitò nella sua stanza; e dopo, che ebbe finito di parlare con la sua filosofia, m’invitò ad alzarmi il saio perché doveva farmi una puntura. Lo vidi con una siringa in mano pronto per metterla nella mia carne. Benedetto sia il Signore che mi dette perspicacia; abbassai il saio e, rivoltomi indietro, gli dissi: «Cosa vuol fare? E chi ti ha detto il mio segreto, dato che nessuno lo sa all’infuori del confessore?». Lui rimase di stucco, e io continuai a parlare dicendo: «È questo sarebbe il sacramento della confessione, che dite che è segreta?».

     Aprii la porta, sbattendola andai da mio cugino, che si trovava lì affianco ed era vicedirettore, e piangendo gli raccontai la storia; poi gli dissi espressamente d’andarmi a comprare un paio di pantaloni perché non avevo più alcuna intenzione di continuare il resto della mia vita in seminario e di farmi frate.

     Che cosa il direttore volesse iniettarmi nel corpo, ancora oggi non lo so. Forse qualcosa, per mezzo della quale non sarei stato più in grado di procreare, forse qualcosa che m’avrebbe fatto diventare omosessuale, non lo so. Quale diritto avesse questa struttura di fare quel che voleva del mio corpo, non saprei che rispondere a me stesso; lo lascio alla riflessione dei lettori! {5 maggio 2008}

 

 

3. {Angela Palmieri-Multari}

 

Anch’io, dopo aver letto i commenti riportati sul sito, sento il desiderio d’esprimere il mio parere.

     Indubbiamente la Chiesa di Roma s’arroga il diritto d’essere la Chiesa Cattolica (= Universale) di Cristo. Ma non è affatto vero! Se così fosse il papa, il clero e i seguaci della loro dottrina s’accorgerebbero d’essere lontani anni luce dalla verità espressa nella Bibbia. Infatti l’unica autorità è la Parola di Dio, ispirata dallo Spirito Santo, non frutto d’invenzione umana. Il Signore nella sua misericordia si rivela a ogni uomo che lo cerca con fede, dando l’opportunità d’accostarsi a Lui tramite suo Figlio Gesù, infatti «Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili».

     Quando penso al papa, ai cardinali, ai vescovi, mi vengono in mente gli Scribi e i Farisei («sepolcri imbiancati»).

     Eppure anch’io, cattolica fervente per molti anni, convinta d’essere nel giusto, ho fatto parte di quella moltitudine di persone religiose che con le preghiere (tramite l’intercessione di Santi e Madonne), le buone opere e i sacramenti sono sicure di meritare il perdono dei peccati e d’essere nell’ultimo giorno accolte in Paradiso. La Bibbia però non dice affatto questo: dice invece che solo Gesù è il Mediatore tra Dio e l’uomo; che le nostre buone azioni non sono altro che panni sporchi al cospetto di Dio, e che nessuno può raggiungere la salvezza, se non tramite i meriti acquistati dal sacrificio di Cristo sulla croce.

     Perché allora la Chiesa Cattolica Romana non afferma la stessa cosa come la Bibbia? Anzi, s’innalza a oltranza, dispensa grazie a profusione tramite i sacramenti: Si fa garante di cose che non sono sue, pontifica su tutto e su tutti. Così facendo, però, non allontana molte persone dalla verità? Quella verità che libera da qualunque religione e idolatria, indicando Gesù come la Via, la Verità e la Vita? {6 maggio 2008}

 

 

4. {Annamaria Mazzari}

 

Nota editoriale: La lettrice è un'ex-suora che in tarda età ha abbandonato la chiesa romana. [► Abbiamo scelto Cristo e Lui solo; ► Il cammino di due ex suore; ► Perché due suore hanno lasciato la Chiesa Cattolica]

 

Non ho avuto tempo d’esprimere subito il mio pensiero sullo sfogo del sacerdote riguardo al viaggio del Papa negli USA, ma vorrei intervenire ora facendo presente un tema fondamentale: il sacerdozio della chiesa cattolica, a causa del quale si commettono molti errori e che, se fosse riveduto secondo il messaggio del Vangelo, molti di essi si potrebbero evitare.

     Io condivido le critiche di Fausto Marinetti (vorrei fossero costruttive in ambito cattolico ma...) e tutto quello che egli disapprova della chiesa cattolica, perché anch’io da suora avvertivo tutte queste deviazioni e queste gravi colpe, ne soffrivo, ma non avevo i mezzi per trovare il bandolo della matassa. Ora so che l’origine di tutti questi scandali sta nel tema di fondo, che si dà per scontato, ed è convalidato nella chiesa cattolica dal sistema ormai millenario.

     Quello che don Fausto Marinetti lamenta sono le conseguenze d’una «casta» o sistema gerarchico all’interno di questa chiesa che non ha ragione d’essere perché non ha un fondamento biblico; ciò che gli uomini inventano in aggiunta al volere di Dio, espresso nella sua Parola, non può essere benedetto, ma avrà come conseguenza delle maledizioni. Basterebbe riflettere sui fatti successi al re Saul, per non essersi sottomesso alla volontà di Dio: l’Eterno lo ha abbandonato a se stesso.

     Gesù non ha istituito un ordine sacerdotale, non ha stabilito un ordine gerarchico nella chiesa, non ha eletto un papa né dei cardinali, ma ha detto tramite Pietro: «Voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale» (1 Pietro 2,9), riferendosi a tutti i credenti. Gesù ha costituito la chiesa, perché testimoniasse il Vangelo al mondo e senza d’essa non avremmo neppure conosciuto Cristo, ma non ha costituito una gerarchia ecclesiastico-sacerdotale.

     Un sacerdozio che rinnovi il sacrificio di Cristo, è assolutamente inutile perché Cristo è l’unico sacerdote e assume in esclusiva tutte le funzioni sacerdotali, lo dice chiaramente la lettera agli Ebrei 7,22.25. In questa lettera troviamo più volte che Cristo ha offerto il suo sacrificio una volta per sempre. Cristo è anche l’unico mediatore fra noi e il Padre (Ebrei 4,14.16). Se Cristo ha detto: «Tutto è compiuto», a che servono i sacerdoti?

     La chiesa cattolica anziché obbedire alla Parola di Dio, ha dato vita a un ordine gerarchico, si è sostituita all’autorità della Bibbia, ha obbligato i suoi sudditi a osservare delle leggi assurde con conseguenze più o meno nefaste e sono anche quelle lamentate da don Marinetti.

     Si può migliorare un ordine sacerdotale che Dio non ha voluto? E se Dio non l’ha voluto, perché la chiesa cattolica è così pervicace nel mantenerlo? Allora, perché stupirsi delle conseguenze nefaste? Non solo quelle d’oggi; se leggiamo la storia della chiesa è costellata di scandali commessi in tutti i gradi dell’ordine ecclesiastico. Sfogarsi è bene ma credo non basti, bisognerebbe avere il coraggio di Pietro davanti alle autorità: «Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini» (Atti5,29). Non si può accettare ciò che va oltre quello che è scritto nella Parola di Dio (1 Cor 4,6).

     Vorrei dire a Don Fausto che lo sfogo non basta, perché sa benissimo che forse lui ne pagherà lo scotto; ma a Roma basta un colpo di spugna e tutto rimarrà come prima.

     In Apocalisse 18,4 è scritto: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi». {11 maggio 2008}

 

 

5. {}

 

 

6. {}

 

 

7. {}

 

 

8. {}

 

 

9. {}

 

 

10. {}

 

 

11. {}

 

 

12. {}

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/T1-Sfogo_cattolico_papa_Oc.htm

05-05-2008; Aggiornamento: 03-07-2010

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce