Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Escatologia 1

 

Società

Vai ai contributi sul tema

Norme di fair-play

 

 

Questa opera contiene senz’altro alcune novità. Leggendo i brani escatologici della Bibbia sorgono vari interrogativi, ad esempio i seguenti:
■ I credenti, quando muoiono, vanno in cielo o in paradiso?
■ I morti nell’aldilà sono solo inattivi o anche incoscienti?
■ I bimbi morti dove vanno?
■ Se nessuno sa il giorno e l’ora dell’avvento del Messia, perché diversi cristiani hanno fatto predizioni circostanziate per il loro futuro imminente?
■ Qual è la differenza fra escatologia e utopia?
■ In che cosa si differenzia la speranza biblica dalla speranza secolarizzata di alcuni marxisti?
■ Il «rapimento» precederà o seguirà la tribolazione finale?
■ Quando risusciteranno i credenti dell’AT?
■ Il regno millenario è concreto o solo spirituale?
■ Durante il suo regno futuro col Messia regnerà sono Israele o anche la chiesa?
■ Nella nuova creazione i credenti abiteranno in cielo o sulla nuova terra?
■ Lo stagno di fuoco esisterà per sempre?
■ I morti si riconoscono nell’aldilà?
■ Non sarà noioso vivere nel nuovo mondo?
■ Ci sarà il tempo nel nuovo mondo?
■ Ci sarà il matrimonio nel nuovo mondo?
■ Eccetera...

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

Escatologia 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REFERENDUM E NEW WORLD ORDER

 

a cura di Nicola Martella

 

Secondo le fantasmagorie politiche di alcuni, l’attuale governo non sarebbe altro che un fantoccio del Nuovo Ordine Mondiale (NWO), guidato dalla massoneria. Ho letto, perciò, addirittura che chi vota «sì», servirebbe il diavolo o entrerebbe in una specie di patto con lui! Visto a che punto possa arrivare la paranoia di alcuni, non mi resta che trattare la questione con un po’ di satira politica!

     Il ricercatore politico Santo N. Kanis (detto «Santon-Kan»), noto per le sue ricerche sulla massoneria, afferma che dietro a questo governo c’è pure l’industria dei crauti tedesca, la lobby del tofu cinese, la Yakuza (mafia giapponese) a difesa del sushi originale e la lega delle banane sudamericana e la loggia degli Inuit a difesa dell’olio di merluzzo. Secondo lui, non comprare più questi prodotti è la scelta giusta; perciò bisognerebbe far cadere assolutamente questo governo, votando «no» al prossimo referendum.

     Il mio maestro Estro Sapnent lo ha smentito e confutato già da lungo tempo. Egli mi ha anche assicurato che la loggia massonica P2 di Licio Gelli (1919-2015) non c’entra qui proprio nulla, poiché Matteo Renzi (*1975) era allora troppo giovane per esservi iscritto (essa fu sciolta con la legge n. 17 del 25.01.1982) e perché in quegli elenchi c’erano già altri nomi eccellenti, come quello di Silvio Berlusconi (già dagli anni ’70 del 20° secolo; cfr. Fratello P2 1816: l’epopea piduista di Silvio Berlusconi; P2). Il faccendiere Michele Sindona e il banchiere Roberto Calvi glielo avrebbero confidato, prima che qualcuno li suicidò. E il cardinale Paul Casimir Marcinkus (allora a capo dello IOR, la banca vaticana) glielo avrebbe confermato, prima di trasferire ingenti somme nei «paradisi fiscali», visto che in quello celeste non ci sarebbe arrivato (cfr. Storia del banchiere di Dio “amico” di Calvi e Sindona; Vaticano-Ior, Anni 60-70: tra Sindona e Marcinkus). Anche nei corridoi del movimento «5 Stalle» si mugugna che Casaleggio, il «guru» di Beppe Grillo, sia stato un grande simpatizzante del Nuovo Ordine Mondiale, massone e fautore di un esoterismo tecnocratico, per creare il controllo globale con la rete (cfr. Casaleggio e i rapporti con la massoneria; Casaleggio e il pensiero massonico).

     Faremo ulteriori ricerche. E accerteremo l’influenza del NWO su alcune sostanze psicoattive nelle barrette di cioccolato, nelle mozzarelle, nel prosciutto e nei buchi del gruviera (i gas ivi presenti sarebbero nocivi), come alcuni sospettano. Chiaramente, indagheremo anche sugli occhiali X-Ray-Ban (che agirebbero ipnoticamente sugli altri), sui materassi con memoria della forma (registrerebbero proprio tutto e lo trasmetterebbero a lobby segrete) e sulle scie chimiche prodotte dalle automobili di una nota marca. Infatti, si afferma che in tal modo il NWO influenzerà le scelte per il referendum e le sorti del governo. Penso che una nuova legge dovrebbe costringere le ditte produttrici a indicare sulle confezioni dei prodotti, se sono «NWO free». Al riguardo dobbiamo assolutamente raccogliere almeno un milione di firme, usando le piattaforme Change-now.org e Bast&avanz.org.

 

Che cosa ne pensate? Quali sono al riguardo le vostre esperienze, idee e opinioni?

Partecipate alla discussione inviando i vostri contributi al Webmaster (E-mail)

Attenzione! Non si accettano contributi anonimi o con nickname, ma solo quelli firmati con nome e cognome! In casi particolari e delicati il gestore del sito può dare uno pseudonimo, se richiesto.

 

I contributi sul tema

(I contributi rispecchiano le opinioni personali degli autori.
I contributi attivi hanno uno sfondo bianco)

 

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11. Vari e medi

12. Vari e brevi

 

Clicca sul lemma desiderato per raggiungere la rubrica sottostante

 

 

1. {}

 

 

2. {}

 

 

3. {}

 

 

4. {}

 

 

5. {}

 

 

6. {}

 

 

7. {}

 

 

8. {}

 

 

9. {}

 

 

10. {}

 

 

11. {Vari e medi}

 

 

12. {Vari e brevi}

 

Diffondere valori, non ideologie {Nicola Martella} (A)

Referendum e scenari apocalittici {Nicola Martella} (A)

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Cul/T1-Referend_NWO_Esc.htm

05-11-2016; Aggiornamento: 15-11-2016

 

Punto°A°Croce

▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce