Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Radici 5-6

 

Società

Vai ai contributi sul tema

Norme di fair-play

 

 

Oltre alle parti introduttive (Bibbia, AT) e al Giochimpara finale, il libro contiene due parti distinte dell’AT: l’Epoca Babilonese e l’Epoca Persiana. In appendice ci sono tre excursus:
■ I nomi ebraici di Dio
■ Il patto, i patti e i testamenti
■ La Bibbia fra criticismo e modernismo.

 

◘ Ecco le parti principali dell’Epoca babilonese («Libri storici e profetici III»):
■ L’epoca babilonese in generale
■ Sofonia
■ Habacuc
■ Geremia
■ Lamentazioni
■ Daniele
■ Ezechiele
■ Il tempo dell’esilio. 

 

◘ Ecco le parti principali dell’Epoca persiana («Libri storici e profetici IV»):
■ L’epoca persiana in generale
■ Esdra-Nehemia
■ Ester
■ Aggeo
■ Zaccaria
■ Malachia
■ L’epoca intertestamentaria.

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO NON DISPONIBILE

 

 a cura di Nicola Martella

 

Ti sarà già successo che nei gruppi di Facebook, in cui ti sei iscritto, ogni tanto non appare il contribuito degli altri lettori, ma la seguente scritta: «Allegato non disponibile. Questo allegato potrebbe essere stato rimosso o la persona che lo ha condiviso potrebbe non avere i permessi per condividerlo con te». È probabile che tu ti sia chiesto che cosa significhi. Forse avrai pensato che il problema dipenda dalle tue impostazioni di Facebook e ti sei chiesto come sia possibile ovviare a tale problema.

 

 

Ciò può dipendere da tanti motivi, ad esempio dal livello di privacy, che l’autore ha scelto sulla sua bacheca per il messaggio, che poi ha linkato in un gruppo. Ma allora perché mettere un link in un gruppo, se l’originale non è impostato su «pubblico»?

     Se una cosa si vedeva prima (vedi i «mi piace», i commenti) e poi non più, ciò può derivare dal fatto che l’autore ha usato immagini o video soggetti a copyright, senza i dovuti permessi; se l’autore originario segnala ciò, Facebook lo toglie. Ma in genere non è questo il vero problema, poiché nell’ultimo caso, Facebook oscurerebbe l’immagine o il video, ma lascerebbe il titolo e lo scritto eventuale oppure toglierebbe tutto.

     Molte volte, però, il problema è un altro: qualcuno scrive un testo (con o senza immagine, video, ecc.) sulla sua bacheca. Poi, lo linka su vari gruppi. Successivamente, invece di modificare l’originale sulla sua bacheca, lasciando invariato il link assegnato da Facebook, cancella tale testo e ne fa uno nuovo. Nei gruppi, non essendoci più nulla dietro al link rimasto, appare la scritta «Allegato non disponibile…».

     Quale consiglio dare? Non linkate i vostri scritti nei gruppi, se non quando essi sono veramente definitivi. Infatti, è sempre fastidioso avere una serie di contributi vuoti nei gruppi. E chi si comporta spesso così, non si attira certo le simpatie degli altri.

     Un caso ancora più comune avviene, quando si linka nei gruppi foto, filmati, canti e scritti messi in rete da altri. Quando questi ultimi modificano i file d’origine, cancellandoli o ricaricandoli, chiunque li abbia linkati in precedenza sulla sua bacheca o nei gruppi, vedrà la sua propria foto con sotto la famosa scritta: «Allegato non disponibile…».

     Quale consiglio dare in questo caso? Non linkate scritti altrui, se sapete che costui li modifica facilmente, cancellandoli e rimettendoli di nuovo in rete.

     Un consiglio finale, se andando nei gruppi vedete la vostra foto con tale scritta, abbiate la bontà di eliminare tale post. Non sono estetici e danno il senso della precarietà a un gruppo, specialmente se ve ne sono diversi in poco spazio.

 

     Che cosa ne pensate? Quali sono al riguardo le vostre esperienze, idee e opinioni?

Partecipate alla discussione inviando i vostri contributi al Webmaster (E-mail)

Attenzione! Non si accettano contributi anonimi o con nickname, ma solo quelli firmati con nome e cognome! In casi particolari e delicati il gestore del sito può dare uno pseudonimo, se richiesto.

I contributi sul tema 

(I contributi rispecchiano le opinioni personali degli autori.

I contributi attivi hanno uno sfondo bianco)

 

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11. Vari e medi

12. Vari e brevi

 

Clicca sul lemma desiderato per raggiungere la rubrica sottostante

 

 

1. {}

 

 

2. {}

 

 

3. {}

 

 

4. {}

 

 

5. {}

 

 

6. {}

 

 

7. {}

 

 

8. {}

 

 

9. {}

 

 

10. {}

 

 

11. {Vari e medi}

 

 

12. {Vari e brevi}

 

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Cul/T1-Allegato_nd_R56.htm

03-01-2014; Aggiornamento:

 

Bild-Pac ▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce