Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

La lieve danza delle tenebre

 

Occultismo-esoterismo

 

 

 

 

L’occultismo viene presentato quale problema sociale, razionale e biblico.

  Alcuni dei temi principali sono i seguenti:
■ La superstizione
■ La divinazione
■ L’astrologia
■ Medianismo e fenomeni extra-sensoriali
■ Lo spiritismo
■ La magia
■ La massoneria
■ La neostregoneria
■ Il satanismo
■ Il paranormale
■ La religione
■ I fenomeni estatici e la falsa profezia
■ L’esoterismo
■ La dottrina occulta
■ I fenomeni occulti nella prospettiva biblica

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SACRO GRAAL E LA RAI

«Di tutto, di più»… di parte

 

 a cura di Nicola Martella

 

Ho ricevuto una lettera di David Fabretti del sito «Amore per la verità», che mi metteva al corrente di una particolare trasmissione della Rai sul cosiddetto «sacro Graal»:

     Caro fratello Nicola, in allegato ti mandiamo l’arrabbiata contestazione che abbiamo appena inviato al direttore della trasmissione di Rai 1 «Uno Mattina». Devi perdonarci l’impostazione della lettera, ma è stata scritta e inviata di tutta fretta. La stiamo inviando via mail a tutti i veri credenti affinché anche loro possano protestare verso la Rai e anche per mandarla in rete ovunque!

     Questo è l’ennesimo attacco diretto della Rai (anche lì vi sono massoni illuminati) contro il cristianesimo ed è nostro dovere contestare e chiedere diritto di replica.

     Tu che sei un teologo puoi farlo direttamente con tutta la padronanza di linguaggio! Pertanto contiamo soprattutto su di te! Noi, appena possibile, la metteremo anche sul nostrosito e ovunque possibile in rete! Che il Signore ti benedica. {26 gennaio 2009}

 

Come si vede, egli mi ha invitato a prendere posizione in merito.

 

Ecco la lettera da lui inviata a Michele Cocuzza, conduttore della trasmissione di Rai 1 «Uno Mattina»:

     Egregio Direttore di «Uno Mattina», siamo un gruppo di cristiani praticanti e scriviamo per contestare la discussione che avete fatto oggi 26 gennaiointorno al «santo Graal». Il motivo della nostra contestazione, di cui chiediamo, una risposta pubblica, è la seguente. La suddetta rubrica aveva queste caratteristiche:

     ■ 1) Non v’era il parere di veri cristiani praticanti, siano essi cattolici o evangelici, ma comunque teologi che conoscono bene la suddetta tematica come alcuni di noi.

     ■ 2) La suddetta trasmissione era oltremodo dalla parte esoterica (quindi anti-cristiana), senza la presenza in studio di un credente cristiano che conosca il mondo dell’esoterismo e che potesse anche lui — a nome di tutti i veri cristiani — dire la sua.

 

Quindi il messaggio che avete fatto passare sul «santo Graal» è totalmente dalla parte dell’esoterismo, pertanto un messaggio totalmente anti-cristiano senza replica in diretta! Noi personalmente non abbiamo fatto in tempo a telefonare, anche perché non veniva dato in diretta nessun numero di telefono!

     Avvertiamo che questa nostra protesta verrà messa in rete in tutti i modi e forme, secondo il diritto di replica. Aspettiamo tuttavia che la discussione venga riaperta con la presenza di chi, come noi, afferma con ragione storica che ciò, che è stato mandato in onda stamattina, è pura fantasia degli esoterici e degli «illuminati-massoni», contro quindi il vero cristianesimo. Di questo hanno diritto di sapere tutti gli italiani!{26 gennaio 2009}

 

Fin qui le due lettere di David Fabretti. Faccio presente che quella del «sacro Graal» è una leggenda medioevale, nata in origine in ambiente pagano e successivamente cristianizzata, un mito come tanti, di cui lo gnosticismo, l’esoterismo, la massoneria e l’occultismo in genere si sono appropriati… per avvelenare le sorgenti.

    David mi ha inviato anche il link di un articolo, di cui cito uno stralcio che riguarda «Il codice da Vinci»: «Allo scopo di presentare al mondo intero un’immagine completamente errata della persona di Gesù, il libro di D. Brown, si serve d’un fantomatico e preteso “professore”, Langdon, per illustrare la maggior parte delle informazioni pretestuosamente “storiche”. Molti lettori sono così portati a credere che una personalità così “eminente” non possa che dire la verità. Allo stesso modo come tale “sir Teabing”, il quale benché personaggio malvagio, le informazioni che presenta sul “santo Graal” vengono date in una maniera talmente bene argomentata che sembrano essere completamente serie e storiche.

     In realtà, in francese antico, l’espressione utilizzata per designare il santo Graal, era “Sangreal”, che significa “sangue reale”. Quindi secondo la credenza degli illuminati, la figlia che secondo loro sarebbe nata dalla Maddalena e da Gesù sarebbe stata l’ava dei re francesi Merovingi. E nel romanzo Sofia Neveu scopre alla fine d’appartenere ella stessa a questa dinastia.

     Secondo il simbolismo esoterico, la “ricerca del santo Graal” significa in realtà la ricerca della manifestazione del Cristo massonico (ovvero del falso messia e quindi l’anticristo)! Ecco cosa significa tutta questa sceneggiata mondiale!» (formattazione adattata).

 

Ho già scritto un articolo sul cosiddetto «santo Graal», ma potrò metterlo in rete solo fra qualche tempo.

 

Il santo Graal {Nicola Martella} (A)

Il santo Graal? Parliamone {Nicola Martella} (T)

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Cul/A1-Sacro-Graal_Rai_Oc.htm

31-01-2009; Aggiornamento: 06-09-2010

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce