Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Šabbât

 

8. Formato rivista

Scrivi @ F. De Angelis

Spiegazione delle rubriche

 

 

Il sabato, l’anno sabbatico e il giubileo.

 

Ecco le parti principali:
■ Il patto, l'etica e il pensiero sabbatico
■ Il sabato nell’Antico Testamento, nel giudaismo, nel Nuovo Testamento e relative questioni odierne
■ L’estensione del sabato: l’anno sabbatico e lo jôbel nella Torà e nella storia
■ L’ideale e le funzioni teologiche risultanti
■ Excursus: Storia del giubileo cattolico
■ Le feste principali in Israele.

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALCUNE PREMESSE AL «FORMATO RIVISTA»

 

 di Irene Bitassi

 

Abbiamo messo i contenuti di «Proiezioni Culturali» in un nuovo «formato rivista» (A5), più facile da archiviare e più adatto ad essere diffuso. Dato che alcuni avranno difficoltà a stamparselo, gli stessi contenuti sono anche in un formato più facilmente gestibile (A4). Precisiamo meglio.

     1 - Il formato A4 è quello meno rifinito graficamente e non prevede spazi di rilegatura, in modo che possa essere indifferentemente stampato solo fronte oppure fronte/retro: è stato pensato per rendere immediatamente disponibili i contenuti a tutti gli utenti, indipendentemente dalla qualità della stampante utilizzata.

     2 - Il formato A5 (metà A4), spillabile a libretto, è la versione più curata graficamente e anche la più comoda per un’archiviazione. Siccome la stampa può risultare più complessa e va ottimizzata a seconda della stampante, chi fosse interessato può contattarci scrivendo all’indirizzo e-mail di Irene Bitassi e ricevere i file adattati a seconda della propria stampante; si possono anche richiedere delle copie già stampate e spillate (con solo il rimborso delle spese di copisteria e spedizione).

     Ricordiamo che non si tratta di una rivista edita, ma solo di raccolte amatoriali e non abbiamo intenti commerciali. È perciò permesso (anzi vi invitiamo a farlo!) stampare e fotocopiare liberamente la rivista, anche per farne omaggio ai vostri conoscenti.

http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep.html     I file qui pubblicati sono in formato *.pdf. Chi non avesse «Acrobat Reader» per leggere i file, può scaricarlo gratuitamente dal sito di Adobe (clicca sull'icona).

 

04-03-2007; Aggiornamento: 03-05-07

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce