Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Sesso & affini 1

 

5. Flash

Scrivi @ F. De Angelis

Spiegazione delle rubriche

 

 

Sesso & affini

Sessualità e contestiSesso & affini 1: Qui è trattata la sessualità nella società e nella Bibbia. Ecco le parti principali:
■ La questione della sessualità
■ Società e sesso
■ Sessualità e Bibbia
■ Etica e Bibbia
■ Fra etica ed estetica
■ Sessualità e istruzione
■ Singolarità dei due sessi

 

Tenerezza e fedeltàSesso & affini 2: Qui sono presentati alcuni consigli per vivere una sessualità matrimoniale felice. Ecco le parti principali:
■ Fra rinuncia e attesa
■ Prima del matrimonio
■ Il matrimonio
■ Matrimonio e sesso
■ Questioni di sessualità coniugale
■ La procreazione
■ Relazioni eterosessuali proble-matiche

 

Disturbi e abusiSesso & affini 3: Qui sono trattati i problemi del sesso e le sue deviazioni. Ecco le parti principali:
■ Aspetti della consulenza
■ I disturbi della sessualità
■ Le deviazioni sessuali
■ L’abuso sessuale
■ Sesso e consumismo
■ Dipendenza da sesso
■ Casi ed esempi
■ Dizionarietto dei termini
■ Una lettura del Cantico dei Cantici
■ Foglio d’analisi

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

Sesso & affini 2

 

Sesso & affini 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CHIAVE DELL’EVOLUZIONISTA

 

 di Giovanni Scotto Di Carlo

 

È davvero un brutto affare quello di perdere una chiave, soprattutto quando sai che non ne hai di scorta neppure una copia. Se però conosci bene certe regole, puoi stare tranquillo: non dovrai far altro che avere un po’ di pazienza, perché applicando bene le leggi del caso e delle probabilità, con una buona macchina per la produzione di chiavi, il problema prima o poi si risolverà.

     È solo una questione di pazienza, le leggi dei grandi numeri parlano chiaro: bisogna solo avere a disposizione una certa dose di materiale per fare le tante chiavi sbagliate che in media vengono fuori, prima che arrivi quella giusta, e registrare le combinazioni di volta in volta provate.

     Sarebbe anche opportuno prendersi alcuni giorni di ferie perché, probabilmente, il problema non si risolverà in qualche ora. Non bisogna però lasciarsi impressionare: è tutta una questione di pazienza. La legge dei grandi numeri parla chiaro, così chiaro che dovrebbe essere abbastanza evidente che è inutile rivolgersi a una ferramenta.

     Il problema è che la chiave persa era composta da quattro file di 50 dentelli ciascuna, ma secondo la legge dei grandi numeri non ci dovrebbero essere problemi. Le leggi del caso e della necessità parlano chiaro e, da buon evoluzionista, t’invito a cominciare da subito: forse ti ci vorranno almeno vent’anni, ma ricorda… è solo una questione di pazienza.

 

Aggiornamento: 03-05-07

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce