Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Dall’avvento alla parusia

 

 

 

 

 

 

La prima parte del «Panorama del NT» porta il titolo «Dall’avvento alla parusia», ossia dalla prima alla seconda venuta del Signor Gesù. Questo titolo evidenzia la tensione in cui erano posti i cristiani del primo secolo (e noi oggi). Essi guardavano indietro all’incarnazione, ai patimenti e alla risurrezione di Gesù quale Messia (primo avvento) e guardavano parimenti avanti alla manifestazione del Signore, del suo regno e della sua salvezza. Il termine «avvento» mette quindi in evidenza l’abbassamento del Messia , mentre «parusia» (gr. parousía «venuta, arrivo») evidenzia la manifestazione gloriosa del Signore alla fine dei tempi. Questo è altresì l’uso che si fa di questi due termini nella teologia.

   Ecco le sezioni dell'opera:
■ Aspetti introduttivi
■ Gesù di Nazaret
■ Gli Evangeli
■ Dall’ascensione alla fine dei tempi
■ Aspetti conclusivi

 

► Vedi al riguardo la Recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGETTO DI COMPRAVENDITA

 

di Nicola Martella

 

     ■ Oggetto: A causa del trasferimento, devo vendere l’intera palazzina con tre appartamenti, il garage con soppalco, il terrazzo, la corte intorno e quant’altro è connesso a essa. Il fabbricato, sebbene sia stato costruito decenni or sono e necessiti di adeguamenti ai propri gusti, è in buono stato, con ampia cubatura e superficie (oggigiorno gli appartamenti costruiti sono piccoli). La legge permette anche ampliamenti nella cubatura, laddove fosse necessario.

 

     ■ Descrizione del progetto: Volevo orientare dapprima il progetto verso i credenti evangelici romeni, stabilmente membri di una chiesa locale, che intendono rimanere in Italia e che sono capaci di ristrutturare autonomamente gli appartamenti a loro piacere e di apportare tutte le migliorie necessarie, ad esempio negli impianti elettrici, idrici, fognari, ecc. Altresì tale progetto si rivolge a coloro, che come stranieri non possono prendere un mutuo in banca, sebbene abbiano già una certa somma risparmiata, con cui intendono comprare casa.

     Per tale motivo il progetto contempla due parti: una parte da pagare subito e una per la quale gli acquirenti danno in garanzia cambiali valide per legge. In tal modo, per la seconda parte sarà per loro come pagare qualcosa di più di un affitto mensile, il quale però, come si sa, è perso per sempre.

     Chiaramente gli acquirenti possono comprare un appartamento anche insieme ad altri e dividerselo come vogliono, visto che la metratura e la cubatura sono ampie e lo permettono.

 

     ■ Descrizione dell’immobile: Vedi descrizione e alcuni dettagli (aspetto esterno, ubicazione, indirizzo), cliccando  qui.

 

     ■ Prezzi: Essi verranno detti a coloro, che hanno un reale interesse; gli immobili sono oggetto di trattative personali. Posso far vedere alcune stime scritte fatte dalle agenzie immobiliari negli ultimi anni. Nei pagamenti bisogna tener presente la parte in contanti da dare subito all’atto notarile e la parte da pagare con cambiali negli anni, che dipende dalla quota mensile; i prezzi tengono presente la quota mensile per il numero di anni da pagare. Orientativamente bisogna dare la metà in contanti e l’altra metà in cambiali (scadenza e importo da contrattare).

 

     ■ Contatto

— Nicola Martella — Via Alicudi, 67 — 00132 Roma

— Tel. 06-2070154 — puntoacroce@gmail.com

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/Inserat/3-Compravendita.htm

06-09-2016; Aggiornamento:

 

Punto°A°Croce

▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce