Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

La lieve danza delle tenebre

 

Citazioni

 

 

 

 

L’occultismo viene presentato quale problema sociale, razionale e biblico.

  Alcuni dei temi principali sono i seguenti:
■ La superstizione
■ La divinazione
■ L’astrologia
■ Medianismo e fenomeni extra-sensoriali
■ Lo spiritismo
■ La magia
■ La massoneria
■ La neostregoneria
■ Il satanismo
■ Il paranormale
■ La religione
■ I fenomeni estatici e la falsa profezia
■ L’esoterismo
■ La dottrina occulta
■ I fenomeni occulti nella prospettiva biblica

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CITAZIONI: M

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L

M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

 

Maggioranza: «Un uomo insieme a Dio è sempre in maggioranza» (citato da Ernst Albrecht, politico tedesco).

 

Male: «Ho notato tanto male nelle persone, il peggiore è un cuore inconciliabile» (Friedrich Grillpanzer).

 

Male: Combatterlo: «Trovare e combattere il male è il principio d’ogni allegria» (Gilbert Keith Chesterton).

 

Mali e fede: «Quando il vento si fa impetuoso nella vita, è allora che l’albero mostra il vigore delle sue radici. Così è per la fede: chi è radicato in Cristo, sebbene venga agitato dai mali della vita, non viene mai divelto» (Nicola Martella).

 

Mamma: Contraddizioni: «La mamma è quella che ti insegna le contraddizioni della vita: Prima ti fa mille feste per aver detto la tua prima parola, poi quando finalmente parli ti dice di tenere la bocca chiusa»  {Nicola Martella}.

 

Mamma: Problematica: «Le madri dimenticano volentieri che il cordone ombelicale è stato già tagliato alla nascita» (Vera Caspar).

 

Mandanti iniqui: «La facoltà di delegare altri a commettere ciò, che ci ripugna, è la causa della maggior parte dei delitti» (Seneca).

 

Mani: «Fanno cadere le bracciacoloro che, potendo godere la vita a piene manicon le cose legittime, si rovinano la vita con le loro stesse mani, o praticando cose illegittime o avendo le mani bucate» (Nicola Martella).

 

Massimalisti speculatori: «Non mi piacciono coloro, che spaccano il capello in quattro sulla testa degli altri. E mi piacciono ancor meno, se lo fanno con un’accetta» (Nicola Martella).

 

Matrimonio: Dinamica: «Una donna, sottomessa al marito, viene amata volentieri da lui; un uomo, che ama la moglie, viene rispettato volentieri da lei» (Nicola Martella).

 

Maturità spirituale: «Il livello spirituale di una chiesa si misura dal livello spirituale degli anziani… Il livello spirituale degli anziani si misura con il livello di maturità della chiesa… Siamo un corpo!!! Il capo è solo Cristo!» (Spurgeon). {da Delia Frasca}

 

Memorandum: «Il furbo che ti senti di essere, lo sono stato; per l’ingenuo che pensi di vedere in me, sei sulla buona strada per diventarlo» (Nicola Martella).

Mezze verità: «Il contrario di una "mezza verità" può essere un'altra "mezza verità". Due  "mezza verità" messe insieme non formano per forza l'intera verità» {Nicola Martella}.

 

Microcosmo significativo: «Dio lavora chiaramente per grandi orizzonti, eppure è attento a ogni piccola impresa dei suoi servi nella sua opera e non disprezza “il giorno delle piccole cose” (Zaccaria 4,10). Egli usa sempre persone reali in situazioni concrete, credenti disponibili ad andare controcorrente rispetto alla massa, decisi all’ubbidienza a Lui e pronti a essere un “segno e un presagio” (Isaia 8,18; 20,3) nella propria generazione» {Nicola Martella}.

 

Migrazioni ecclesiali: «Quando si cerca una chiesa locale, è sempre meglio scegliere il migliore “prodotto” ecclesiale possibile e disponibile e cercare di migliorarlo col proprio apporto, invece di migrare continuamente da comunità a comunità alla ricerca della “chiesa perfetta”, quella celeste. Altrimenti il rischio è di fare come quella generazione d’Israeliti, che per 40 anni vagò in cerchio e si consumò nel deserto senza mai giungere alla terra promessa» (Nicola Martella).

 

Missione: «Quando gli apostoli predicavano l’Evangelo del regno, non si fermavano a raccogliere le pietre, che lanciano loro dietro gli avversari, ma si scuotevano la polvere dei calzari e andavano oltre» (Nicola Martella).

 

Misteri della vita: «L'uomo è spesso in grado di spiegare come si svolgono certi fatti, ma non sempre perché essi si svolgono» (adattato da Argentino Quintavalle).

 

Mistero della vita: «La vita è un mistero, la cui chiave risiede in Dio soltanto; e Lui non la presta a nessuno» (Nicola Martella).

 

Modelli responsabili: «Chi si pone in vetrina come esempio o modello, fa bene a pesare le sue parole col bilancino della verità, per poi ricontrollarle con quelle dell'amore, per non essere in qualche modo strumento perché i semplici si sviino» (Nicola Martella).

 

Moderazione prospettica: «Tieni la misura e rifletti sulla fine!» (slogan dell’imperatore Massimiliano I).

 

Moderazione saggia: «Essere moderati in qualcosa è più difficile che muoversi in uno dei tanti estremismi: gli uni ti diranno che in ciò non c’è mai nulla di male, gli altri vorranno convincerti che ciò è tutto un male. Usare quel, che è legittimo, come risorsa e come strumento di bene, senza cadere in dipendenze, in questo sta la chance e l’opportunità di chi è saggio e ha discernimento» (Nicola Martella).

 

Modernità: «La modernità è un regime totalitario travestito da sistema liberale» (A. Gnocchi - M. Palmaro, Il pianeta delle scimmie).

 

Mondanità: «Quando la cultura del mondo si accomoda nelle chiese e nelle case dei credenti, questi ultimi hanno poco di che brillare nel mondo» (Nicola Martella).

 

Mondo: Rovina: «Metà del mondo è stata rovinata dall’ignoranza. L’altra metà dalla conoscenza» (anonimo).

 

 

Morale elastica?: «Nelle questioni morali non bisogna essere più giusti di Dio, ma neppure più tolleranti e misericordiosi di Lui. A noi non è dato di legiferare, ma di applicare le leggi divine del nuovo patto secondo la loro autentica interpretazione» (Nicola Martella).

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Cita/Cita_M_Oc.htm

10-05-2007; Aggiornamento: 26-08-2014

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce