Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Malattia e guarigione 1

 

Citazioni

 

 

 

 

La salute fra scienza, religioni e ideologie — Malattia e guarigione 1:

   Ecco le parti principali:
■ La questione della medicina e delle sue alternative
■ Guarigione e problematica
■ La medicina e la Bibbia

 

Dizionario delle medicine alternative — Malattia e guarigione 2:

   Ecco il procedimento usato per i singoli temi:
■ Presentazione del metodo o della problematica
■ Analisi critica scientifica, medica, razionale
■ Punto di vista biblico e valutazione della questione nel cristianesimo
■ Possibili alternative.

 

Inoltre ci sono anche queste parti:
■ Fatti, casi ed eventi nella paramedicina
■ Registro delle voci
■ Registro ragionato delle voci

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

Malattia e guarigione 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CITAZIONI: G

 

A

B

C

D

E

F

G

H-I-J-K

L

M

N

O

PQ

R

S

T

U

V

W-X-Y

Z

 

Gelosia: «Chi scrive che “l’uomo geloso è molto dolce”, deve sapere che può essere anche possessivo e, a volte, violento. Meglio un uomo “normale” che cerca il bene di una donna “normale”, la quale a sua volta procaccia il bene di lui» (Nicola Martella).

 

Genitori - figli: Problematica: «Il mezzo più sicuro per perdere i figli, è volerli tenere sempre con sé» (Adolf Sommerauer).

 

Gentili giudaizzanti: «I Gentili che si mettono a giudaizzare sono più integralisti ed estremisti degli stessi Giudei ortodossi, siano essi cristiani o meno. Pensano che la chiesa del Signore sia nel suo complesso decadente al punto che l'unico mezzo per redimerlasia una sua giudaizzazione secondo il modello talmudico, che essi confondono volentieri con la "dottrina degli apostoli". Di tale patologia giudaizzante e spesso gnosticheggiante erano affette varie chiese nel 1° secolo (Galazia, Colosse, Corinto...). Il Giudeo Paolo non fu tenero con loro, difendendo l'Evangelo di Gesù Messia nei loro confronti addirittura con l'accusa di eresia e il raro anatema (Gal 1,8s; 2 Cor 11,3ss.13ss; Col 2,16-23)»  {Nicola Martella}.

 

Gesù Cristo: «Con Gesù di Nazaret non otteniamo ciò che vogliamo, ma Colui di cui abbiamo bisogno» (Johannes Kuhn).

 

Gesù di Nazareth: «Gesù di Nazareth, Cristo di Dio, non appartiene solo alla nostra fede e alla nostra “cultura religiosa” (o ad altre confessioni più o meno totalitarie ed esclusivistiche), ma è un prezioso patrimonio salvifico dell’intera umanità vivente e di tutti i sinceri cristiani che hanno “timor di Dio”» (citazione riportata da minop da una conferenza universitaria).

 

Gratitudine: «Un pozzo che dà sempre acqua, rischia di prosciugarsi, se non gli arriva qualche venatura che l’alimenta» (Nicola Martella).

 

Guadagno perdente: «Se i ricchi potessero pagarsi delle persone che muoiano al loro posto, i poveri si guadagnerebbero certo di che vivere» ("). {da Argentino Quintavalle}

 

Guadagno vero: «Non è pazzo colui che dà ciò che non può conservare, per guadagnare quello che non potrà mai perdere» (Jim Elliot).

 

Guardati!: «Guardati dal capro cui stai davanti, dal mulo cui stai dietro, e dall’imbecille da tutti i lati» ("). {da Argentino Quintavalle}

 

Guida di Dio: «Dio si mostra in ciò che facciamo, se cerchiamo la sua volontà» (Nicola Martella).

 

Guide guidate: «Chiunque voglia essere guida di altri nel gregge del Signore, deve disporsi a farsi guidare come una docile pecora dal sommo Pastore» (Nicola Martella).

Gusti: «Gesù ha comandato ai suoi seguaci di avere sapidità come “sale della terra” e non di essere “conservanti” di tradizioni e di istituzioni» (Nicola Martella).

 

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Cita/Cita_G_MeG.htm

10-05-2007; Aggiornamento: 05-11-2013

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce