Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

Šabbât

 

Poesie

 

 

 

 

Il sabato, l’anno sabbatico e il giubileo.

 

Ecco le parti principali:
■ Il patto, l'etica e il pensiero sabbatico
■ Il sabato nell’Antico Testamento, nel giudaismo, nel Nuovo Testamento e relative questioni odierne
■ L’estensione del sabato: l’anno sabbatico e lo jôbel nella Torà e nella storia
■ L’ideale e le funzioni teologiche risultanti
■ Excursus: Storia del giubileo cattolico
■ Le feste principali in Israele.

 

► Vedi al riguardo la recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORMENTA DI NEVE CON SORPRESA

 

Premesse: Trovarsi improvvisamente nel bel mezzo di una forte nevicata non è piacevole, specialmente quando c’è un imprevisto. I nuvoloni possono addensarsi allora anche nel cuore del malcapitato. In tali situazioni, il credente può confidare di ricevere l’aiuto del Signore Dio… {Nicola Martella}

 

Parecchi anni or sono, era da poco iniziata la prima tormenta di stagione, saettando tra rami nudi, ora spogli in attesa di rivestirsi a primavera. Un turbinio di larghi fiocchi senza mèta si posavano immacolati sulla strada deserta, aumentando a vista d’occhio sia d’incanto che di spessore.

     Andavo piano, ma l’auto all’improvviso mi è slittata, finendo nella cunetta ai margini della carreggiata. Grazie a Dio, non era successo nulla di grave, per cui ho subito richiesto aiuto, ma il telefono dell’autosoccorso era sordo e muto. Forse l’addetto, prevedendo che sarebbe stato un giorno negativo, aveva preferito restare a casa vicino al caminetto.

     Fatto sta che nell’imprevisto frangente si faceva strada nella mia mente, anziché il modo per uscir dalla cunetta in fretta, la paura e il dubbio di rimanere da solo in mezzo alla strada al freddo. Invece, essendo credenti, mai dobbiamo dubitare perché abbiamo Dio che mai ci abbandona e ci viene in aiuto al momento opportuno.

     Infatti, dopo neanche un minuto, è transitata una macchina con quattro giovani volenterosi a bordo,che in un istante mi hanno tolto dalla penosa e scomoda situazione, risolvendo la questione.

     Ho avuto soltanto un dispiacere perché il ragazzone che mi ha dato la sua disponibilità e la sua forza, era un bravo agente ma non era un credente… È stato tuttavia usato dal Signore come strumento e Dio mi ha dato l’occasione di farne destinatario di una operosa testimonianza da credente! Sia sempre fatta la Sua volontà!

 

{adattamento da un testo di minop; © Punto°A°Croce 2006}

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/+Ars/R-Tormenta_neve_Sh.htm

11-05-2007; Aggiornamento: 25-06-2010

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce